Biblioteca Comunale

La Biblioteca Comunale "Antonio Di Pietro" di Grottolella, funzionante da oltre un decennio, è ubicata nella centralissima Piazza Angelo Maglio in un edificio ristrutturato e costituito da una sala consultazione, una sala lettura ed una sala amministrativa.

La Biblioteca Comunale "Antonio Di Pietro" fa parte del Centro Rete del Sistema Bibliotecario Provinciale.
 
La biblioteca è un istituto che concorre a garantire il diritto di tutti i cittadini ad accedere liberamente ad ogni espressione della Cultura che si manifesti tramite documenti, informazioni espressioni del pensiero e della creatività, con particolare attenzione alla valorizzazione delle peculiarità storiche, geografiche e sociali del proprio territorio.
 
A sostegno della esigenza di formazione permanente e di informazione costante e diffusa per tutta la collettività, gli obiettivi suddetti sono perseguiti nell'intento di garantire a tutti le più ampie opportunità di accesso alle conoscenze culturali, tecniche e scientifiche.
  

 
Indirizzo
Piazza Angelo Maglio – Grottolella (AV)
 
Telefono                   Fax                             E-mail
0825-671017           0825-671942           comunedigrottolella.comu@tin.it
 
 
Patrimonio
La biblioteca, istituita nel 1980, con sede in un edificio del 1800, ha un patrimonio librario di 4.462 volumi tra cui alcune edizioni dell'Ottocento.
 
Orari
Martedì dalle 8.30 alle 11.30 e dalle 15.00 alle 18.00; mercoledì dalle 8.30 alle 11.30; giovedì dalle 15.00 alle 18.00.
 
Accesso                          Prestito
libero                                 locale

Cataloghi
Generali
autore (schede)
 
CATALOGAZIONE PER AUTORE